1° giorno
Partiamo in pullman in direzione di Trento, che raggiungiamo in tarda mattinata. Dopo il pranzo libero, con la guida visitiamo Trento, città meravigliosamente ricca di storia, con il suo Duomo, le piazze e le strade del centro storico, fino ad arrivare al Castello del Buonconsiglio. Ceniamo in hotel.
2° giorno
Per capire ancor meglio la varietà dei paesaggi del Trentino oggi raggiungiamo il Lago di Garda. Prima di fermarci a Riva del Garda per il pranzo libero, facciamo una sosta presso il borgo di Arco, che da fine novembre si riempie delle tipiche casette di legno per i mercatini di Natale. Sulla via del rientro ci fermiamo a Rovereto per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico tra i caratteristici mercatini. La cena ci attende in hotel.
3° giorno
Risaliamo l’altopiano del Brenta-Paganella fino a raggiungere Andalo, dove avremo del tempo a disposizione oppure potremo partecipare all’escursione facoltativa in cabinovia e seggiovia fino Cima Paganella (2200 m. slm) da dove la vista si apre sulle Dolomiti del Brenta. Nel pomeriggio prima di rientrare in hotel ci fermiamo per una degustazione degli splendidi vini del Trentino. Ceniamo in hotel.
4° giorno
Giornata dedicata alla Val di Non. La prima tappa è al maniero di Castel Thun che visitiamo con la guida museale. Raggiungiamo la località di Tres dove pranziamo in una sidreria e visitiamo lo stabilimento. Nel pomeriggio rientriamo a Trento e tempo a disposizione per la visita ai caratteristici mercatini di Natale. Ceniamo in hotel.
5° giorno
Al mattino raggiungiamo la Val di Sella e percorriamo uno dei percorsi di Arte Sella, un luogo unico nel suo genere dove la natura diventa arte. Pranzo e nel pomeriggio rientro verso la città di origine passando per Bassano del Grappa.
LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio in bus Gran Turismo
- 4 pernottamenti e prime colazioni
- assicurazione medico, bagaglio
- 2 pranzi di cui uni in una sidreria e 4 cene (acqua inclusa)
- visita guidata a Trento e guida museale a Castel Thun
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non espressamente citato ne "la quota comprende"