1° giorno
Partenza al mattino dalla località prescelta alla volta di Como per una passeggiata con l’accompagnatore. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento verso Tirano (o dintorni) dove ci attende la cena.
2° giorno
Dedichiamo la mattinata all’escursione a Grosio e al Parco delle Incisioni Rupestri, un museo a cielo aperto in cui si trovano rocce coperte di incisioni risalenti al periodo preistorico. L’itinerario di visita nel colle dei castelli permette di immergersi nel coloratissimo foliage tra alberi secolari. Per pranzo ci spostiamo a Bormio, dove proponiamo la possibilità di immergervi in un panorama mozzafiato con la salita in funivia fino a Bormio 3000, dove si terrà il pranzo facoltativo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico di Bormio. Rientro in hotel per la cena.
3° giorno
In mattinata da Tirano proseguiamo per St. Moritz con il Trenino Rosso del Bernina. All’arrivo iniziamo il tour guidato della famosa cittadina svizzera. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in carrozza nell'incantevole Val di Fex. Rientro in pullman e sosta a Tirano per visita del Santuario della Madonna. Rientro in hotel per la cena.
4° giorno
Al rientro percorriamo la famosa strada del vino dove si produce il Nebbiolo delle Alpi. Visita di una cantina con degustazione di vini. Pranzo libero lungo il percorso e partenza per la città di origine.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in bus Gran Turismo
- 3 pernottamenti e prime colazioni
- Degustazione di vino lungo la Strada dei Vini
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Bormio e St.Moritz
- 3 cene (acqua e 1/4 di vino inclusi)
- Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non espressamente citato ne "la quota comprende"