1° giorno
Partenza al mattino dalla località prescelta. Pranziamo in libertà lungo il percorso e nel pomeriggio arriviamo a Bassano del Grappa per una passeggiata con l'accompagnatore. Al termine ci dirigiamo verso Cortina dove ci attende la cena.
2° giorno
In mattinata raggiungiamo Misurina, nota per il suo lago sulle cui placide acque si specchiano alcuni dei più imponenti giganti di roccia delle Dolomiti: il Sorapiss, il Monte Piana, il Cristallo e, soprattutto, le celebri Tre Cime di Lavaredo. Effettuiamo con l’accompagnatore una piacevole passeggiata sul lungo lago prima del pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientriamo a Cortina per una passeggiata in libertà nel suo centro storico. Cena in hotel.
3° giorno
Una delle montagne simbolo della Valle Ampezzana è il complesso delle Cinque Torri. Una rapida seggiovia ci conduce fino al Rifugio Scoiattoli. Trascorreremo la mattinata passeggiando liberamente o partecipando alla visita facoltativa del Museo della Grande Guerra (NB in inverno le trincee potrebbero non essere percorribili a causa della neve). Dopo il pranzo in rifugio raggiungiamo Cortina dove avremo del tempo a disposizione. Cena in hotel.
4° giorno
La giornata sarà dedicata alla visita della Val Pusteria. La prima tappa sarà il Lago di Braies, il più grande dei laghi dolomitici che in inverno è coperto da una coltre di ghiaccio e neve, e che affascina in ogni stagione tutti i visitatori. Proseguiamo per San Candido, fiancheggiata dai ripidi pendii montuosi delle Dolomiti di Sesto, con l'imponente Monte Baranci, la "montagna di casa" di San Candido. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata sulla via pedonale e per visitare il tipico Mercatino di Natale. Rientriamo a Cortina per la cena in hotel.
5° giorno
Il miglior modo per godere della montagna è passeggiare liberamente; per questo abbiamo previsto una intera giornata di relax. In alternativa potrete approfittare della escursione facoltativa sulla Marmolada, la Regina delle Dolomiti, raggiungendo in funivia il Museo della Grande Guerra e la terrazza panoramica con vista a 360° sul ghiacciaio e sulla regione. Il pranzo è libero e la cena è prevista in hotel.
6° giorno
Mattinata a disposizione per attività individuali o per l’escursione facoltativa al Rifugio Mietres, percorso a piedi di circa 5 Km, per una durata di circa 3 ore (nel periodo invernale questa escursione si fa con le tipiche “ciaspe” o meglio racchette da neve). Pranzo libero. Nel pomeriggio, percorriamo il Cadore fino a raggiungere Pieve di Cadore dove ci attende la guida con la quale scopriremo questo borgo che diede i natali al pittore rinascimentale Tiziano, che qui nacque e trascorse la sua infanzia. Cena in hotel.
7° giorno
Attraversando il territorio di Valdobbiadene, chiamata la capitale del prosecco facciamo una sosta per una degustazione dei famosi vini di questa zona. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio raggiungiamo Possagno per la visita del Museo Gypsothca Antonio Canova, che fornisce l’immagine completa dell’arte e della vita di questo grande scultore neoclassico. Al termine proseguiamo il viaggio verso la città di origine.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
- Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio
- 6 pernottamenti e prime colazioni
- Percorso in seggiovia per il Rifugio Scoiattoli
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Visite guidate di Pieve di Cadore e Cinque Torri
- 3 pranzi e 6 cene (acqua inclusa in tutti i pasti; in hotel anche 1/4 di vino)
- Assicurazione medica, bagaglio
- Degustazione di prosecco
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto ciò non espressamente indicato ne "La quota comprende"