1° giorno
Arrivo a Olbia e partenza per La Maddalena. Lungo il percorso è consigliata una sosta prima ad Arzachena per una foto alla famosa scalinata arcobaleno e poi alla roccia dell’Orso, prima di arrivare a Palau per prendere il traghetto per l’isola.
Da qui potrete partire alla volta di Caprera per visitare l’isola che ha ospitato Garibaldi durante il suo esilio, la casa museo a lui dedicata e, per i più appassionati, il Museo del Mare.
Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel in centro.
2° giorno
Dopo colazione, vi imbarcherete per ammirare un vero gioiello del Mar Mediterraneo, l’arcipelago de La Maddalena.
L’itinerario via mare, con soste nei punti più belli e suggestivi, è il modo migliore per apprezzare questa meraviglia della natura caratterizzata da acque cristalline e spiagge dai colori cangianti dal bianco abbagliante al rosa,
Rientrati a La Maddalena, cena libera e pernottamento in hotel.
3°giorno
Dopo la colazione in hotel, partenza per Pattada, antico borgo del Logudoro famoso per la sua tradizionale produzione di Sa Resolza, un tipico coltello a serramanico.
Qui avrete possibilità di vederne la realizzazione in un laboratorio artigiano e di approfondirne la storia nel museo Culter. Oppure potrete rilassarvi passeggiando nel parco pineta con le sue vedute panoramiche.
Pernottamento in hotel o agriturismo a Pattada. Cena in ristorante tipico.
4° giorno
Dopo colazione partenza per Nuoro, nel cuore della Barbagia, con sosta lungo il tragitto per una degustazione di vini locali*. Pernottamento in hotel in centro a Nuoro e cena in ristorante tipico.
5° giorno
Dopo colazione scoprirete la Barbagia con una visita guidata di Orgosolo e Mamoiada e al termine pranzo tipico in compagnia dei pastori del luogo. Se volete “mettere le mani in pasta” potrete partecipare ad un laboratorio del pane a Lollove dove preparare le tradizionali “Paneddas”. Rientro a Nuoro e pernottamento in hotel.
6° giorno
Dopo colazione partite per Cala Gonone dove vi imbarcherete per una gita in barca alla scoperta delle spiagge più inaccessibili e spettacolari della Sardegna, lungo il percorso del Selvaggio Blu. La difficoltà per raggiungerle e le norme di contenimento per le imbarcazioni ne hanno preservato la bellezza lasciandole incontaminate come delle perle lungo il Golfo di Orosei. Pernottamento in hotel a Cala Gonone. Cena libera.
7° giorno
Dopo colazione la giornata è a disposizione per godersi il mare o per dedicarvi alla seconda attività principale della zona, il trekking. Da qui potrete partire alla scoperta di Su Gorroppu, il canyon più profondo d’Europa, o alla volta di Tiscali, per scoprire i resti di questa città scavata all’interno della montagna. Cena libera e pernottamento in hotel.
8° giorno
Dopo colazione si riparte per imbarcarsi a Olbia.
LA QUOTA COMPRENDE:- 2 pernottamenti a La Maddalena presso Grand Hotel Ma&MaResort 5 stelle, camera doppia superior vista mare con prima colazione- 1 pernottamento a Pattada presso Hotel Ristorante Liberty 4 stelle, camera doppia con prima colazione- 2 pernottamenti a Nuoro presso Residenza Rurale Ermosuras, camera doppia con vasca idromassaggio e prima colazione- 2 pernottamenti a Cala Gonone presso Hotel Cala Luna 3 stelle, camera doppia con prima colazioneDegustazione di vini in Barbagia- 1 cena tipica a La Maddalena- 1 cena tipica a Pattada- 1 cena tipica a Nuoro- Escursione e pranzo tipico in Barbagia (bevande escluse, min. 4 pax, durata ca. 7h)- Escursione in barca a La Maddalena con light lunch (bevande escluse, durata ca. 8h)- Escursione in barca nel Golfo di Orosei con pranzo (bevande escluse, durata ca. 7h)
LA QUOTA NON COMPRENDE:- Transfer- Supplementi- Pasti non menzionati e bevande durante i pasti- Visite e ingressi non espressamente indicati- Tasse di soggiorno- Extra- Traghetto per La Maddalena (a/r € 16/22,00 , dipende dal tipo di macchina)